status update

Status update #1

Non una vera e propria rubrica, ma credo che utilizzerò questo titolo seguito dal numero progressivo per tenervi aggiornati sullo stato dei miei progetti creativi/letterari/da nerd.

Annunci
nessun commento

Non una vera e propria rubrica, ma credo che utilizzerò questo titolo seguito dal numero progressivo per tenervi aggiornati sullo stato dei miei progetti creativi/letterari/da nerd.

  • Ho dato l’esame di geografia (yes!!!) 😆
  • Su 20lines ho concluso la storia Pennarelli; se volete leggerla, ora è completa di tutti e sei i nodi.
  • Su THe iNCIPIT mancano due capitoli alla conclusione di The Sword of Cael, racconto sci-fi/cyberpunk. Riuscirò a concludere la storia nei due capitoli che mi restano? O diventerà una serie? La capacità di sintesi nella narrazione non è mai stata il mio forte.
  • Quando avrò finito di ri-leggere Cronache dei Mondi [cioè intorno a gennaio – febbraio] scriverò la quinta e ultima (spero) parte su THe iNCIPIT. Intanto potete trovare le prime quattro parti sulla mia pagina personale. L’ordine di lettura è Alchimista > Terra > Gaia > Mondo. BTW su THe iNCIPIT uso il nick s3rafina.
  • Ho cominciato a studiare Python, un linguaggio di programmazione. Così, tanto per curiosità. Potrebbe tornarmi utile. 😋
  • Ricordate che ho un blog anche su Blogspot (in realtà ne ho due ma mi interessa che seguiate questo). Si chiama Word in Progress ed è un laboratorio 2.0 di scrittura e lettura. Al momento la mia collega blogger è in vacanza quindi ci sono da sola, ma sto facendo del mio meglio per tenerlo aggiornato. Lo visiterete, vero??? 😍👹
  • Sul fronte della lettura… ecco, ho tanti libri aperti; letture in parallelo. Le tre letture più interessanti che sto facendo sono:
  1. La banda delle ragazzine, una nuova serie Giunti Junior dalla penna di Paola Zannoner.
  2. Scrivere la natura. Un manualetto della serie Scritture creative per i tipi di Zanichelli.
  3. Il mestiere di scrivere di Luisa Carrada.

Hm, sì, per il momento è tutto. L’esame di geografia era uno scritto, quindi non so ancora se l’ho passato oppure no. Ho risposto alle domande in modo un po’ caotico, ma i concetti dovrebbero esserci. Incrociamo le dita! 😓

Lascia un commento se l'articolo ti è piaciuto!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...