status update

Status update no. 6 | Codename:Angelus e altri progetti

Il romanzo è circa a metà e finirò di scriverlo con calma nel corso delle prossime settimane.

Annunci
nessun commento

Come sapete nel corso di questo mese ho preso parte al NaNoWriMo, una writing maraton ideata dagli statunitensi, grandissimi storyteller {random rant: da loro ci sono delle scuole di scrittura creativa e uno se vuole può persino frequentare corsi di scrittura creativa all’università!} ed esportata in tutto il mondo.
Il mio romanzo per il NaNoWriMo s’intitola Codename:Angelus e ho deciso di scriverlo in inglese.
Approfittando del fatto che la piattaforma Wattpad è tra gli sponsor del NaNoWriMo, ho postato man mano i capitoli su Wattpad. Se volete leggerlo potete seguire questo link: http://yaythis.me/1cxWp1e.
Purtroppo non sono riuscita a scrivere le 50.000 parole canoniche entro la data stabilita (cioè, ci sarebbe ancora tempo fino a stanotte a mezzanotte, ma non ho la forza di scrivere la massa di roba che mi manca per raggiungere il 50k mark).
Il romanzo è circa a metà e finirò di scriverlo con calma nel corso delle prossime settimane.
La storia mi piace troppo per abbandonarla a un triste destino. Nel corso della stesura però mi sono resa conto che non esercitavo il mio inglese da troppo tempo, quindi ho deciso di prendermi una pausa 1) per leggere un po’ di romanzi in inglese e rinfrescare la lingua letteraria; 2) per definire meglio il proseguo della storia.
Nel frattempo continua il lavoro di revisione su Cronache dei due Mondi. Ho già finito la prima rilettura, preso alcune note, compilato le schede dei personaggi (lo so, dovevo farlo prima ma io detesto creare i personaggi all’inizio; preferisco che si evolvano naturalmente nel corso della storia); prima di intervenire sul testo però devo costruirmi una piccola documentazione storico-geografica.
Intanto ho affidato il testo agli occhi esperti dei miei beta readers, che mi stanno aiutanto non solo a trovare gli errori e gli orrori laddove mi sono sfuggiti, ma mi stanno anche aiutando con commenti e suggerimenti, nonché rispondendo alla mia marea di domande. Il romanzo consta anche di una quinta parte ancora da scrivere, che scriverò su THe iNCIPIT nel corso del prossimo mese, molto probabilmente e poi aggiungerò alla parte di romanzo già scritta. Dopodiché lavorerò di cesello.
Ho in progetto di portare avanti anche la stesura di Spirito di Vendetta.
Naturalmente tutto questo avverrà nei ritagli di tempo rubati alla studio, che rimane il mio impegno principale.

Lascia un commento se l'articolo ti è piaciuto!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...