k-on- xmas

Auguri di Natale e Progetti 2014

Buon Natale 2014

Annunci
8 commenti

Intanto Buon Natale! in compagnia di K-On!, uno dei miei manga/anime preferiti.

Non farò una lista di buoni propositi, tanto quelli non si mantengono mai. Piuttosto una sorta di reminder dei progetti che ho intenzione di portare avanti nel 2014 e dei post che scriverò dopo le festività natalizie sul blog.

Scrittura
Ho fatto la preiscrizione al torneo letterario IoScrittore di GEMS e quindi il primo progetto che porterò avanti nel 2014 e che mi impegnerà nei prossimi mesi, sarà appunto il romanzo per il torneo di GEMS.
Prima o poi rimetterò mano a Spirito di Vendetta, che comunque è già scritto. Devo solo fare un po’ di revisione, qualche taglio qui e là e postarlo su Wattpad, dove trovate i primi cinque capitoli, nel caso non li aveste già letti. La priorità però è il progetto “IoScrittore”.
Per quanto riguarda Cronache dei Due Mondi, ho finito di rileggere le quattro parti che ho pubblicato qui e su THe iNCIPIT. Ho affidato una versione base del testo ad alcuni beta-readers volenterosi che mi stanno aiutando a tirare fuori le magagne. Su questo testo devo svolgere due tipi di lavoro: una massiccia revisione della parte già scritta e la stesura e successivamente la revisione della quinta parte. Se tutto va come previsto, dovrei pubblicarlo come self corredato di schede dei personaggi, mappe e una guida per chi volesse scrivere spin-off/prequel/sequel o anche un gdr. Questo prevede la collaborazione di un illustratore, perché io per il disegno non dico di essere negata, ma è dai tempi del liceo che non prendo in mano una matita. Ho un’illustratrice alla mano che mi ha già disegnato la copertina, ma per i personaggi e le mappe bisognerà vedere, perché è un lavoro che fa gratis e nei ritagli di tempo. Prevedo tempi lunghi e molto dilatati.
Per il momento non ho in progetto altri romanzi. Sto sempre aspettando il responso di WePub per Piume d’Angelo. Se sarà positivo, è possibile che comincerò a lavorare alla seconda e terza parte di questo progetto. Se sarà negativo, si vedrà.

Hobbistica
Ho deciso di trovarmi un hobby che non richieda di stare davanti a uno schermo.
Dopo aver scartato varie possibilità ho deciso di provare con il cucito.
Intanto inizio facendo pupazzetti imbottiti con il pannolenci poi si vedrà.
Ho anche comprato un libro. Non è carina la copertina?

Blog
Per quanto riguarda i blog, è molto probabile che passate le vacanze di Natale allestirò la pubblicazione a puntate, qui su My web diary, di una novelette che ho intitolato Il fantasma del lago.
Porterò avanti, quando possibile, il lavoro su A character on the lam e My World, i blog che ho aperto su tumblr come progetto di storytelling multi/cross/trans-mediale.
Proseguiranno i lavori su Word in Progress, anche se come sempre dovrete portare pazienza, perché la frequenza di aggiornamento dipende dagli impegni miei e di Chiara.
Ogni tanto non escludo di scrivere qualche pensiero, annotazione, appunto, lamentazione qui su My web diary e sul blog Pensieri nella Nuvola.

Recensioni

Videogiochi
In questo ultimo periodo non ho recensito alcun videogioco. Non dipende da me. Questi ultimi mesi del 2013, per una giocatrice di gdr, hanno portato ben poche novità – eufemismo per dire che dopo Tales of Xillia non è più uscito niente degno di nota. Per ripartire con le recensioni dei videogiochi sto aspettando il 2014, che porterà con sé alcune novità: Lightning Returns: Final Fantasy XIII; Tales of Xillia 2, il sequel di Tales of Xillia, che promette proprio bene; il remaster in HD di Final Fantasy X/X-2, un classico Playstation2; un altro remaster HD, sempre per PS3, di Tales of Symphonia; molto probabilmente uscirà anche un nuovo mothership title per PS3 da Tales Studio, Tales of Zestiria. A cui aggiungerò qualche incursione nel genere avventura, soprattutto su Nintendo 3DS e iOS e la recensione di Beyond Two Souls e Heavy Rain di Quantic Dream. Non escludo di deliziarvi anche con alcune recensioni degli ultimi titoli Pokémon.

Anime
Sarò sincera, ultimamente non ne sto guardando granché. L’offerta su Crunchyroll, per l’Italia, è miserrima. In DVD/BluRay costano tanti soldini, quindi prima di comprare una serie mi assicuro di avere un gruzzoletto da parte e poi di solito compro delle serie che avevo già visto in versione sottotitolata. Purtroppo da quando ci sono i simulcast di siti come Crunchyroll i gruppi di fansub si sono ridotti di numero ed è difficile trovare subs di buona qualità o di serie decenti.
Nella mia wishlist comunque ci sono Angel Beats, la seconda stagione di K-On!, i cofanetti di FMA: Brotherhood che costano un occhio della testa e mi ci vorranno anni per comprarli tutti; Black Rock Shooter e Shakugan no Shana. Quando e se riuscirò a procurarmerli, recensirò quelli.

Libri
La lista dei libri di cui parlerò prossimamente su questo blog è la seguente:

  • Mondo9 di Dario Tonani
  • Divergent Trilogy di Veronica Roth
  • La trilogia di Hunger Games di Suzanne Collins
  • Angelize di Aislinn
  • Godbreaker di Luca Tarenzi
  • A proposito di lei di Banana Yoshimoto

Per il momento è tutto. Di nuovo Buon Natale, amici! Ci si rivede dopo le feste.

8 comments on “Auguri di Natale e Progetti 2014”

  1. Mi sembra un 2014 progettato alla grande il tuo, Valentina. Spero di trovare il tempo di seguirti almeno in una parte dei progetti, ma voi/noi blogger siete/siamo in tanti (anzi tantissimi) e devo dividermi un po' qui e un po' là dando la priorità a me stesso. Grazie degli auguri che ricambio di cuore… e che tutti i tuoi progetti spicchino il volo!!!

    Mi piace

  2. Riguardo gli anime da vedere, ti consiglio Golden Time che al momento è l'unico che sto seguendo. A breve, se possibile, comincerò a vedere anche Strike the Blood, di cui ho letto soltanto il manga. Ti farò sapere se vale la pena di seguirlo. 😉

    Mi piace

Lascia un commento se l'articolo ti è piaciuto!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...