On my backlog

Videogiochi che passione! La mia lista di giochi da giocare. Sempre che riesca a mettere da parte Heavensward. 😛

Annunci
7 commenti

Nella vita di un gamer è praticamente impossibile che non si accumulino dei titoli a cui piacerebbe giocare ma non si ha il tempo materiale per farlo; in effetti servirebbero più vite per giocarli tutti…

gamercat by celesse

Questa è la mia lista dei titoli in attesa di essere giocati.
Per chi si stesse chiedendo cos’è un backlog, corrisponde alla lista tbr di un lettore.

Dragon Age Origins
Ci avevo giocato tempo fa, quando era uscito e mi ero arresa per la presenza dei ragni. Sono una aracnofobica irrecuperabile e mi venivano i brividi tutte le volte che le stupide creature mi finivano in testa. Però qualcuno mi ha fatto notare che sono fatti di pixel e in effetti c’è una sorta di soddisfazione a farli a fette con la spada o bruciarli con il fuoco. È un bellissimo gioco e quindi è sulla mia lista di titoli da recuperare.

Dragon Age II
Ho sentito parlare molto bene del secondo installment della saga di Dragon Age, quindi anche questo titolo è sulla mia lista.

Dragon Age Inquisition
E naturalmente non poteva mancare Inquisition. 😉

dragon age fanart

Fairy Fencer F
I gdr alla giapponese sono la mia passione e questo titolo non poteva mancare nella mia lista. Ho letto anche ottime recensioni. Non è un tripla A, ma i giochi di Compile Hearts sono da giocare se siete fan del genere.

fairy fencer F

Life is Strange
Si direbbe un po’ diverso dai titoli a cui gioco di solito, ma di questo gioco a episodi ho sentito parlare molto bene, quindi è sulla mia lista. Quando riuscirò a giocarci, beh, non ne ho idea.

life is strange

Assassin’s Creed
Questo franchise mi ha incuriosito più che altro per la sua popolarità. Non è proprio il mio genere, ma posso sempre darci una sbirciata. Devo ammettere che quello che mi incuriosisce di più è Syndicate, dove si può scegliere un personaggio femmina.

assassins creed

Ar No Surge
Sono una grandissima fan di Ar Tonelico. Quindi Ar No Surge non poteva mancare nella mia lista di giochi da giocare.

ar no surge

The Guided Fate Paradox
Gioco stranissimo e anche difficile da giocare. Lo avevo provato tempo fa e dovrò ricominciare dall’inizio perché se no è troppo difficile rientrarci. Però l’artwork e il character design non sono niente male e la storia è divertente.

the guided fate paradox

Steins Gate
Ho letto che questa è una visual novel, genere popolare in Asia e quasi sconosciuto in Occidente. Mi incuriosisce e poi in questo momento è in sconto su PSN quindi perché non approfittarne?

steins gate

Naturalmente questo nutrito programma di giochi da giocare richiede che io metta in pausa FFXIV Heavensward il che si sta rivelando più difficile del previsto…

7 comments on “On my backlog”

  1. Ti stra-consiglio i giochi di Dragon Age!!! Io ci sono cascata dentro su consiglio di alcune amiche e mannaggia a loro (e a me) mi sono affezionata ai personaggi. Il modo in cui alcuni personaggi sono scritti tra il primo e il secondo gioco potrebbe far storcere il naso, ma le backstories di ciascuno ne valgono la pena! Gameplay e personaggi singoli a parte, la trama ti prende davvero ed essendoci il Dragon Age Keep (un sito internet dove registrare i salvataggi di Origins e DA2) ogni tua decisione viene mandata avanti nel gioco successivo e il mondo si crea in base alle tue azioni! Ti fa davvero sentire artefice e da un certo peso alle decisioni prese in funzione di ciò che potrebbe venire nel gioco successivo!
    Per quanto riguarda il franchise di Assassin’s Creed, feci un tentativo (fallito miseramente) in passato ma effettivamente come genere di gioco e come trama mi ispira ancora e magari, tempo permettendo, ci riprovo. Lo stesso vale per Life Is Strange, ne sento parlare benissimo ma ancora non mi sono nemmeno impegnata per cercarlo/informami a riguardo ahahah
    Ti consiglio, così su due piedi, anche The Wolf Among Us!

    Liked by 1 persona

Lascia un commento se l'articolo ti è piaciuto!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...