Il NaNo si avvicina. Se avete sfruttato il mese di Ottobre a dovere, avete già un’idea, una montagna di appunti preparatori, magari una scaletta per il romanzo che scriverete durante il NaNo. Ma c’è sempre qualche Pantster che preferisce aspettare l’ultimo minuto per l’intuizione giusta…
Se non avete ancora trovato un tema per il NaNo, niente paura! Io ne ho uno per voi. E se avete già l’idea e tutto il resto, utilizzare un writing prompt per sciogliere i muscoli della vostra immaginazione non può farvi che bene. 🙂
Il mio NaNoPrep, lo ammetto, è naufragato miseramente quando un raffreddore con la forza di un uragano mi ha colpita e atterrata — messa al tappeto, letteralmente. Con tanto tempo da trascorrere a letto maledicendo il gocciolio al naso, che lo faceva sembrare più un rubinetto rotto, ho avuto un sacco di tempo per pensare.
Mi è venuta questa idea:
Se le discipline umanistiche sparissero dal mondo, o non fossero mai esistite, se il mondo fosse popolato (governato ecc.) da tecnici e ingegneri, come sarebbe? Un mondo senza storie? O un mondo dove comunque tecnici e ingegneri hanno trovato un modo tutto loro di esprimere il proprio lato artistico?
Questo è il mio tema e writing prompt per voi. Ad essere sincera, io non riesco a immaginare un mondo senza storie. Ma voi siete liberi di interpretare il prompt secondo la vostra fantasia.
Buona scrittura!